Come salvare un figlio dalla droga

L’errore più frequente di una famiglia è sperare che le cose si risolvano con un po di comunicazione o con metodi “fai da te”.

Salvare un figlio dalla droga non comporta iniziative personali se non quelle di rivolgersi a strutture competenti o professionisti che sanno come prendere in mano la situazione e risolvere il problema.

L’unico modo, in ogni caso, è che la persona intraprenda un percorso all’interno di una struttura che preveda una disintossicazione e riabilitazione da droghe.

Ecco quindi che per salvare un figlio dalla droga è necessario fare il primo passo che è quello di chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24/24 sette giorni su sette, dove un operatore esperto è sempre disponibile a darvi le giuste informazioni su come agire correttamente e immediatamente.

Un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione è che la persona sia consapevole di avere il problema e che voglia essere aiutato perchè qualsiasi percorso di recupero necessita della totale collaborazione dell’individuo stesso.

In virtù di questo, il centro di recupero da droghe Narconon Alfiere dispone di professionisti che possono intervenire a domicilio per convincere la persona ad entrare in comunità, senza tempi di attesa o lungaggini burocratiche.

Va sottolineato anche che il programma di questa struttura non prevede l’uso di farmaci o droghe sostitutive, è breve e viene svolto all’interno di un centro dove sono presenti operatori addestrati che seguono l’ospite singolarmente per tutta la durata del programma.

La struttura privata dispone anche di zone ricreative, ampi spazi verdi, piscina, palestra e campo da calcio e da la possibilità alle famiglie di venire a trovare il proprio caro dopo un breve tempo di permanenza.

La particolarità del programma del centro Narconon Alfiere è che basa il suo lavoro sul benessere fisico e mentale del proprio ospite con saune disintossicanti e un percorso formativo necessario a scoprire e risolvere le reali cause che portano la persona a fare uso di droghe.

In ogni caso è sempre meglio avere informazioni approfondite sul percorso e le modalità di ingresso chiamando il numero verde 800 170 997, attivo 24/24 sette giorni su sette e parlare con l’operatore.

Salvare un figlio dalla droga comporta decisioni rapide e risolutive e agire immediatamente può fare la differenza.

comunitanapoli.it

 

Come salvare un figlio dalla drogaultima modifica: 2020-01-12T10:05:20+01:00da narcononalfiere
Reposta per primo quest’articolo