Come convincere un tossicodipendente ad andare in comunità

Il grande dilemma di tante famiglie è proprio questo:“come convincere un tossicodipendente ad entrare in comunità”.

Va detto che non esiste un metodo standard per convincere una persona a farsi aiutare ma è pur vero che un metodo che preveda una comunicazione specifica è sempre molto efficace.

Purtroppo le famiglie, vuoi per un coinvolgimento emotivo, vuoi per mancanza di tecnica e conoscenza, quasi sempre falliscono nell’opera di convincimento facendo passare tanto tempo prima che la persona si decida.

Lo scorrere del tempo, unito al grave problema della tossicodipendenza, porta spesse volte a situazioni talmente gravi che le famiglie non ci credono più e perdono ogni speranza.

Ecco perchè agire subito, con fermezza e razionalità, è l’unica soluzione possibile.

La cosa da fare per convincere un tossicodipendente ad entrare in comunità è chiedere aiuto a professionisti e per farlo è necessario chiamare il numero verde tossicodipendenze 800 170 997, attivo 24 ore sette giorni su sette e chiedere consigli all’operatore che vi risponde.

E’ sempre un esperto che nell’immediato sa gestire la situazione e darvi i consigli su come intervenire per aiutare il vostro caro.

Il centro tossicodipendenti Narconon Alfiere è una tra le strutture più importanti e specializzate in Italia e si prende cura immediatamente anche di questo aspetto e cioè aiutare la famiglia a convincere il tossicodipendente ad entrare in comunità.

La struttura privata si avvale di professionisti che in qualsiasi giorno a qualsiasi ora, sono in grado di intervenire a domicilio e convincere il tossicodipendente ad entrare in comunità.

I colloqui vertono esclusivamente su un metodo comunicativo in grado di far capire al tossicodipendente che l’unica soluzione per salvarsi la vita è quello di farsi aiutare.

Va sottolineato il fatto che il programma del centro per tossicodipendenti Narconon Alfiere è assolutamente naturale e breve e questo sicuramente aiuta il tossicodipendente a convincersi ad entrare in comunità.

E’ importantissima la collaborazione e la determinazione della famiglia a non cedere alle considerazioni che possono venire fuori dall’incontro perchè più passano i giorni più la situazione si potrebbe compromettere.

Il numero verde tossicodipendenze 800 170 997 sempre attivo 24/24 sette giorni su sette è l’unico strumento rapido per intervenire e risolvere immediatamente la situazione.

Oppure visita i nostri siti web:

comunitàtossicodipendenti.it
comunitamilano.it
comunitabologna.it

Come convincere un tossicodipendente ad andare in comunitàultima modifica: 2020-01-14T15:51:44+01:00da narcononalfiere
Reposta per primo quest’articolo