Clinica privata per Tossicodipendenti

Attenzione a non confondere ciò che è necessario per aiutare un tossicodipendente. Da un punto di vista strettamente professionale, salvo patologie che necessitano di cure mediche, un tossicodipendente, più che di una clinica privata ha bisogno di una comunità di recupero specifica che lo accompagni in un percorso di disintossicazione da droghe e di una riabilitazione.

La tossicodipendenza non è assolutamente una malattia da curare con farmaci o peggio ancora con psicofarmaci, ma una condizione del passato che la persona ha coperto o nascosto usando droghe.

Ed è esattamente quello che fa il centro di recupero Narconon Alfiere che non è assolutamente una clinica nel senso stretto del termine ma una struttura privata con operatori addestrati e qualificati a seguire gli ospiti in un programma specifico di disintossicazione e riabilitazione da droghe.

Il numero verde su cui chiamare per approfondimenti è 800 170 997, attivo 24/24 sette giorni su sette dove un operatore esperto è in grado di soddisfare tutti i vostri dubbi o incertezze.

Il centro di recupero per tossicodipendenti Narconon Alfiere opera da più di 25 anni nel campo della tossicodipendenza e lo fa con un programma breve, assolutamente naturale, accompagnando il proprio ospite fino al risultato finale che è quello di rendere una persona libera per sempre dalle droghe.

Il percorso si svolge sostanzialmente su fasi ben precise che prevedono, per semplificare, una disintossicazione da droghe tramite saune e una successiva fase rieducativa.

La disintossicazione del corpo avviene tramite la sudorazione, con la quale tutti i residui tossici delle droghe vengono espulsi dall’organismo per evitare eventuali restimolazioni fisiche e il conseguente rischio di ricadute.

E’ pur vero che il corpo pulito, per quanto necessario per i motivi appena descritti, non rende la persona libera perchè l’aspetto psicologico da risolvere è altrettanto importante.

E’ un passaggio importante della riabilitazione perchè in questo modo si cerca di capire e risolvere le reali cause che hanno provocato la tossicodipendenza e far si che determinate situazioni non accadono più.

La clinica per tossicodipendenti Narconon Alfiere opera in tutte le regioni d’Italia, non ha tempi di attesa e offre un ulteriore servizio, inviando, su richiesta delle famiglie, operatori esperti a domicilio per convincere il tossicodipendente a fare un programma di recupero.

In ogni caso è assolutamente indispensabile chiamare il numero verde tossicodipendenze 800 170 997, attivo 24/24 sette giorni su sette, e un operatore esperto è subito a vostra disposizione gestendo sin da subito la situazione ed aiutarvi a risolvere il problema.

Clinica privata per Tossicodipendentiultima modifica: 2020-01-18T16:46:49+01:00da narcononalfiere
Reposta per primo quest’articolo