Come convincere un Cocainomane a smettere

Vorresti aiutare un amico o un parente tossicodipendente a uscire dal tunnel della droga e non sai come fare? 

Prima di tutto bisogna entrare nell’ottica che il problema della droga si può risolvere ed eliminare una volta per tutte in breve tempo.  Per questo motivo bisogna agire con determinazione e lungimiranza.

La cosa più importante è rivolgersi a qualcuno che abbia la necessaria esperienza per poter dare aiuto.

È indispensabile se si vuole aiutare un cocainomane a smettere rivolgersi ad esperti che sono in grado di gestire una situazione così delicata nel modo corretto.

Per disinformazione, per vergogna o per sbagliato senso di protezione, per sottovalutazione del problema passa purtroppo un lungo periodo prima che qualcuno della famiglia decida di chiedere aiuto e consigli fuori dalle mura domestiche.

Quello che non si percepisce è che i tempi d’intervento devono essere rapidi ed efficaci perché l’uso di cocaina potrebbe portare a situazioni sempre meno risolvibili.

Capita di sovente, però, che nel momento in cui si prova a dare una mano ad un cocainomane, nella speranza di fargli capire che deve subito smettere di usare cocaina, ci si ritrova a dover far fronte a tutti i suoi tentativi di sminuire la gravità della sua dipendenza per convincere gli altri di non aver bisogno di alcun aiuto.

Il centro disintossicazione da cocaina Narconon Alfiere, opera dal 1994, ed è specializzato nel recupero dalla dipendenza da cocaina ed è in grado di aiutare tutti coloro che non sanno come fare per parlare con una persona che abusa di questa droga e convincerla a fare qualcosa per venir fuori da questa condizione.

Per convincere un cocainomane a smettere, il centro Narconon Alfiere è un punto di riferimento nel settore delle tossicodipendenze su tutto il territorio Italiano poiché tramite degli incontri presso il proprio domicilio aiuta le famiglie a convincere la persona che abusa di droghe a intraprendere un percorso immediato presso la struttura.

Il centro Narconon Alfiere offre di un’accoglienza immediata senza liste di attesa.

Chiamando il numero verde 800 170 997 attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7, è possibile avere tutte le informazioni necessarie per convincere un cocainomane a smettere di usare droga.

Molte famiglie che non hanno posto la dovuta attenzione alla droga e l’hanno affrontata con superficialità sono cadute in un vortice di disperazione e di crisi che le ha costrette a dar fondo a tutte le loro risorse morali, fisiche ed economiche per far fronte ai debiti del figlio.

Spesso la cosa più difficile è ridare energia e speranza a famiglie che hanno provato molte strade ed hanno bussato a molte porte e si presentano completamente distrutte da anni di delusioni, inganni, frustrazioni, violenze, hanno visto infangare ciò a cui tenevano di più, hanno visto infrangersi tutti i loro sogni, vivono una quotidianità di angoscia, di sofferenza, di paura e spesso si lasciano andare nella rassegnazione.

E’ bene ricordare che per aiutare un cocainomane bisogna prendersi completa responsabilità e fare tutto il possibile affinché lui riceva un aiuto professionale.

L’equipe del centro Narconon Alfiere, altamente addestrata e preparata, sa come parlare con una persona che usa cocaina e come gestire qualunque tipo di obiezione che possa avanzare per non farsi aiutare.

Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, tramite un colloquio finalizzato a convincere il loro caro a prendere la decisione di intraprendere subito un programma di recupero.

Migliaia di persone e di famiglie sono tornate a vivere grazie all’aiuto ricevuto dal centro Narconon Alfiere e tu puoi essere il prossimo. La morsa della cocaina non lascia scampo.

Agisci subito e chiama il numero verde 800 170 997

 

Come convincere un Cocainomane a smettereultima modifica: 2020-01-01T10:30:14+01:00da narcononalfiere
Reposta per primo quest’articolo